Fiori di Bach

Si dice che i Fiori di Bach, dal nome del Dr. Edward Bach, agiscano sulle emozioni e non c’è nulla di più vero se si pensa che questo rimedio non va a curare un problema ma semplicemente dona serenità, carica di energia ed aiuta ad essere positivi nelle varie circostanze della vita.
I Fiori Agiscono dunque sulle qualità positive di ciascun soggetto e sono del tutto naturali senza alcuna controindicazione ed effetti collaterali, chiunque può davvero farne uso, compresi i bambini, donne incinta e gli anziani.
I Fiori di Bach sono 38 in tutto  e sono ottenuti appunto da trattamento dei fiori di singole piante ciascuno dei quali ha uno specifico impiego su determinati stati emozionali.
Spesso i fiori sono mescolati tra loro dando origine a composizioni particolari come il Rescue Remedy (Rimedio di Emergenza), un composto di 5 fiori ideato dallo stesso Dr. Bach.
I Fiori di Bach per quanto possano avere degli effetti benefici in precise circostanze non possono considerarsi sostitutivi della medicina tradizionale per la quale occorre sempre consultare il proprio medico o uno specialista.

I Fiori di Bach sono semplici da assumere, per via orale e sottoforma di gocce, e possono essere usati anche per periodi lunghi senza controindicazioni. In qualsiasi caso però è sempre bene ed auspicabile chiedere consiglio al proprio farmacista di fiducia o ad un omeopata su come usare questi preziosi alleati del nostro benessere emotivo.